Junior Tim Cup-Il Calcio negli Oratori 2016: premiato San Siro Struppa per progetto “Campioni nella Vita”.

06-10-2016

 

Si è svolta domenica 25 settembre l’inaugurazione del “nuovo” campo sportivo “Stefano Montemmanni” della Asd San Siro di Struppa. Al pomeriggio di festa, incominciato alle ore 15 con un’esibizione di calcio freestyle che ha visto protagonisti i bambini della scuola calcio della società, ha partecipato anche il Comitato di Genova del Centro Sportivo Italiano, che ha premiato l’oratorio “San Siro” vincitore del progetto “Campioni nella Vita” nell’ambito della Junior Tim Cup – Il Calcio negli Oratori 2016 #jtc4.

Il presidente della società calcistica Carlo Chiesa e il promotore del progetto di beneficienza Gian Luigi Mariottini sono stati premiati da una delegazione del C.S.I. Proprio Mariottini ha poi spiegato al pubblico di bambini e adulti presenti il progetto della “Mensa Poveri” che ha consentito al San Siro di aggiudicarsi una targa premio della Junior Tim Cup e un kit di materiale sportivo.

Il presidente della società Chiesa ha poi evidenziato la grande importanza di ricevere un riconoscimento simile, che può essere utile a trasmettere ai più giovani un messaggio di vicinanza e solidarietà alle persone più sfortunate: a queste parole hanno fatto seguito quelle di Mariottini, che ha illustrato le caratteristiche del progetto che lo ha visto protagonista insieme ai giovani dell’oratorio: “In questo progetto abbiamo ricevuto un forte sostegno dalla Comunità di Sant’Egidio che ha coordinato le modalità di azione. Noi abbiamo operato con la nostra parrocchia riuscendo a coinvolgere un grande numero di persone tra adulti e bambini. Ogni mercoledì sera un gruppo dei nostri volontari si è dedicato alla preparazione e alla consegna di pasti alle persone più bisognose nella zona del centro cittadino. Spero che i ragazzi del San Siro che hanno fatto questa esperienza possano continuarla, e magari loro stessi da grandi diventare promotori di simili iniziative”.