PARTITA BENEFICA DI CALCIO

06-10-2016

il prossimo 12 ottobre, allo stadio Olimpico di Roma, si svolgerà l’evento “Uniti per la Pace”, partita di calcio di solidarietà promossa da Papa Francesco, cui parteciperanno i migliori giocatori in attività e le leggende che hanno lasciato un’impronta nella storia di questo sport.

L’evento è organizzato da Scholas Occurrentes la Fondazione Internazionale di Diritto Pontificio voluta da Papa Francesco, in collaborazione con il CSI - Centro Sportivo Italiano, AMLIB – Comunità Amore e Libertà Onlus e UNITALSI.

I fondi raccolti saranno utilizzati per permettere l’integrazione e l’inclusione dei ragazzi e dei bambini di zone che vivono un forte disagio sociale ed economico; in particolare si offrirà un aiuto concreto alle zone colpite dal terremoto del 24 agosto nel Centro Italia riattivando strutture sportive di base, gli oratori e dando un impulso alla formazione di educatori e istruttori sportivi.

Dall’1 ottobre è stato attivato con le principali compagnie telefoniche il numero solidale 45512 a cui è possibile fare una donazione. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 1 a partire dalle 21.15.

In allegato si inviano le informazioni relative alla campagna del numero solidale, le modalità di acquisto dei biglietti per lo Stadio Olimpico e la locandina dell’evento.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.unitiperlapace.org. Nella speranza che questa iniziativa possa concretamente aiutare la ripartenza dei territori colpiti dal sisma, vi saluto con amicizia